stu-art = study art, student art
Le parole "study" o "student" sono derivate da "studium", termine latino, che significa "concentrare" o "appassionarsi a qualcosa". "Stu-art" è un progetto che supporta la creatività degli studenti che studiano l'arte o il design, quella degli artisti e dei designer che continuano a lavorare e a rimanere appassionati all'arte anche dopo il conseguimento degli studi universitari e di eventuali specializzazioni. Grazie alla possibilità di una fitta rete di collaborazioni con aziende giapponesi, i professionisti e gli artisti italiani potranno pubblicare e vendere i propri prodotti e/o le proprie opere in Giappone.
Progetto stu-art
- Pubblicare e vendere i prodotti e/o le opere dei designer e degli artisti che esercitano le loro attività creative in Italia attraverso il sito "stu-art" e la stampa nipponica.
- Verranno istituiti diversi concorsi riservati a tutti gli iscritti a stu-art.
- Organizzare la mostra espositiva dei prodotti e/o opere selezionati e l'evento/i ad essa connessi.
- Fare da tramite agli artisti e/o i designer con le aziende giapponesi. Progettare un piano specifico di collaborazione con le aziende nipponiche interessate alle opere e/o i prodotti.
- Trovare e valutare singolarmente le aziende giapponesi che potrebbero avviare la produzione su licenza delle opere presentate a "stu-art" allo scopo di avviare una proficua collaborazione.
- Creare le occasioni di scambio la culturale che coinvolgano scuole e/o associazioni in Italia e in Giappone.
Per gli artisti e i designer che hanno attivita in Italia.
Sempre più numerose persone vivono e si mantengono quotidianamente con l'arte e il design dove, due ambiti fortemente competitivi.
Nel mondo dell'arte c'è la competizione assoluta. Anche se ci sono tanti giovani che sognano e si impegnano costantemente per segnalare la loro presenza e il loro lavoro, solo a pochi individui sarà concesso un giorno di diventare un'artista popolare o creare e diffondere il proprio brand, una tendenza, questa, ogni giorno sempre più chiara vista.Al contempo, in Italia, ci sono molti artisti e i designer come te che hanno fiducia nelle proprie capacità e si impegnano assiduamente per farsi conoscere ed apprezzare nel mondo.
Vendiamo le tue opere nel mercato giapponese!
Noi presentiamo un progetto per chi ha bisogno di supporto per la vendita in Giappone. Noi pubblichiamo le tue opere su internet utilizzando il nostro sito, e cerchiamo gli eventuali compratori. I possibili compratori non daranno importanza al fatto di imbattersi in nomi o brand conosciuti, piuttosto selezioneranno le tue opere facendosi un'idea propria osservando l'opera o il prodotto. Alla base di questo interesse c'è un evidente e radicato amore e rispetto per l'arte e i prodotti che vengono da un paese così lontano dal Giappone, pezzi unici per le loro caratteristiche. Attualmente in Giappone ci sono ben 9.700 ristoranti italiani, e più di 300.000 giapponesi vengono a visitare ogni anno l'Italia. Le tue opere staranno nei ristoranti o nelle casa di chi amano veramente l'Italia e la sua straordinaria cultura. Persone che avranno anche il piacere il gusto di indossare magari capi confezionati proprio da te.
(Tipi di opere)
quadri - fotografie - poster e opere grafiche di chiaro valore artistico - gioielli - accessori - accessori di moda - oggetti per la casa – objet - lampade etc.
Sosteniamo la collaborazione fra te e aziende giapponesi!
Per i prodotti industriali, i mobili o le grandi opere figurative, difficili, per le loro dimensioni, da trasportare in Giappone, noi cercheremo e valuteremo le aziende giapponesi che posseggono i requisiti più idonei per la produzione in loco delle tue opere. Unendo le migliori tecniche industriali giapponesi e l'eccellente design italiano, i prodotti avranno molto più di un valore aggiunto.
(Mobili / Arredamenti di casa)
mobili per l' ufficio o il negozio / arredamenti e mobili per casa / oggetti per la casa / objet etc
(Disegni industriali)
elettrodomestici / oggetti per l'ufficio / oggetti per la casa
(Moda)
T-shirt con stampe / abbigliamenti / accessori / gioielli / borse / scarpe / cinture / pelletteria etc
(Grafica)
loghi / illustrazione / personaggi / biglietti da visita / buste – cartoline / confezioni / cartelli e manifesti pubblicitari / cataloghi – opuscoli / poster / grafica etc
(Disegni digitali)
Web design / icone – bottoni / banner etc
La partecipazione è gratis.
E' facile a partecipare ed è anche gratis. Selezioni con cura alcune immagini chiare delle tue opere, dopo le registri usando l'apposita scheda di iscrizione. Per presentare il tuo profilo e i dettagli delle opere è necessaria una tua foto. "stu-art", portale di vendita online per il mercato giapponese, non è solo un sito e-commerce ma ha come principale scopo quello di comunicare tua storia con la passione e la giusta attenzione che si devono a un opera e/o a un prodotto. La tua storia personale, così come presentata dal nostro sito, farà aumentare il valore aggiunto dei prodotti (le opere) e, al contempo, farà aumentare anche i tuoi fans (supporters).
Le opere presentate saranno esaminate da nostro ufficio per vedere se sono adatte per il mercato giapponese prima di essere caricate sul sito di vendita "stu-art". Le opere dovranno essere spedite in Giappone solo quando si sarà trovato un compratore. Il pagamento si effettuerà tramite bonifico bancario o vaglia postale giapponese, in maniera sicura e precisa.
Vi aspettiamo numerosi!
Tutti gli studenti amano l'arte e migliorare se stessi
Noi gestiamo, dal 1986, la scuola privata "You"rivolta ai bambini delle scuole elementari, e ai ragazzi di scuola media e del liceo. Le nostre sedi sono nella prefettura di Tokyo, Chiba, Shiga, Nara, Hyogo ed io mi occupo personalmente della gestione di 7 filiali situate nella prefettura di Nara.
Un tempo fa la prefettura Nara era chiamata "Paese di Yamato ", "Yamato "significa l'inizio del paese. Nara è stato un luogo in cui si sono concentrati maggiormente gli antichi capoluoghi del Giappone ed è il luogo dove esistono più patrimoni artistici riconsociuti a livello mondiale tra cui il tempio Horyu-ji, famoso per la sua struttura in legno.
Noi abbiamo organizzato il progetto stu-art per incoraggiare gli studenti che amano e studiano l'arte.
Noi abbiamo chiamato il progetto "stu-art" prendendo uno spunto dalle frasi "study art" e "student art".L'origine delle parole "study" e "student" è il termine latino "studium" che significa "passione" o "entusiasmo". Voi (student) che studiate l'arte significa siete "le persone che esercitano l'arte con la passione".
Profilo del progetto stu-art
- Presentare sul sito di "stu-art" e tramite i canali editoriali le opere degli studenti.
- Organizzare un concorso "stu-art" (rivolto alle persone che partecipano a questo progetto) con selezione e premiazione dei migliori lavori.
- Presentazione alle aziende giapponesi delle opere partecipanti al progetto "stu-art" e mediazione tra gli autori e le aziende. Intermediazione per migliorare gli eventuali rapporti di collaborazione tra studenti e aziende giapponesi.
- Organizzare le mostre "stu-art" e gli eventi relativi al progetto.
Qualcuno compra i miei lavori!
Noi presentiamo le vostre opere in Giappone e cerchiamo possibili acquirenti. Gli acquirenti giapponesi valutano le opere non per il nome dell'artista ma per il valore delle opere in sé. Acquistano con amore i pezzi unici creati dagli studenti lontani dal Giappone.
Esistono attualmente 9.714 ristoranti italiani in Giappone e 300.000 giapponesi all'anno viaggiano in Italia. I giapponesi che amano l'Italia terranno le vostre opere in casa o nei negozi oppure le indosseranno.
Penso che, per chi voglia diventare un artista, "avere acquirenti delle proprie opere" significa una realizzazione ancora più che ricevere il premio e il riconoscimento del concorso.
Tanto tempo fa, quando ero giovane, suonavo la batteria in gruppo musicale pop. Suonare davanti agli spettatori in Live-house stimolava la mia voglia di continuare l'attività musicale. Talvolta gli spettatori di passaggio mi facevano un applauso affettuoso alla fine di un brano. Il mio guadagno di una serata era definito a seconda dei numeri degli spettatori. Si trattava veramente di pochi soldi, ma era una testimonianza importante per capire quante persone avevano ascoltato la nostra musica.
Desidero che anche voi possiate avere un'esperienza emozionante come la mia.
Dall'altro lato sarei contento se il vostro guadagno fosse d'aiuto per lo studio o per mantenere la vostra vita finché non realizziate il proprio sogno.
Cari professori,
Progetto stu-art
Il risultato dello studio degli studenti dipende da come viene stimolata "la voglia di fare".
Noi gestiamo, dal 1986, la scuola privata "You" rivolta ai bambini di scuola elementare, e ai ragazzi di scuola media e del liceo.
Le nostre sedi sono nella prefettura di Tokyo, Chiba, Shiga, Nara, Hyogo e io mi occupo personalmente della gestione di 7 filiali siti nella prefettura di Nara.
Il punto più importante di cui abbiamo tenuto conto fin dall'inizio delle nostre esperienze nel guidare gli studenti è stato "stimolare la loro voglia di fare".
Dunque come si può stimolare "la voglia" e come si fa a mantenerla?
La risposta è, come sapete anche voi professori, "accorgersi del loro sforzo e dei loro risultati, lodare e incoraggiare".
Agli studenti viene voglia di fare del proprio meglio, e sempre di più a ogni occasione, quando i professori e/o gli altri si accorgono e lodano i lavori che gli studenti portano a termine con grande sforzo.
Viene coltivata la voglia di fare quando i lavori vengono ammirati dagli altri
Credo che succeda la stessa cosa agli studenti giapponesi e agli studenti della vostra scuola.
Ma mi domando: "Quando gli studenti si sentono di avere raggiunto la meta?".
Suppongo sia quando le opere create con la loro grande energia vengono ammirate dagli altri; ricevere i complimenti dai compagni di corso, sentire la voce carica di emozioni dei visitatori della mostra in cui espongono i loro lavori, ricevere i premi dei concorsi... Quando gli capita questo genere di eventi, credo che, dimentichino tutta la fatica che hanno fatto fino a quel momento ma non solo, si sentono incoraggiati ad andare avanti con grande e rinnovata forza.
Qualcuno compra i miei lavori!
Stiamo organizzando il progetto che sostiene gli studenti; presentiamo le loro opere in Giappone e cerchiamo degli acquirenti.
Gli acquirenti giapponesi valutano le opere non per il nome dell'artista ma per il valore delle opere in sé. Acquistano con amore i pezzi unici creati dagli studenti lontani dal Giappone.
Esistono attualmente 9.714 ristoranti italiani in Giappone e 300.000 giapponesi all'anno viaggiano in Italia. I giapponesi che amano l'Italia terranno le opere degli studenti in casa o nei negozi oppure le indosseranno.
Penso che, per chi voglia diventare un artista, "avere gli acquirenti delle opere" significhi una realizzazione in più rispetto al conseguimento del premio del concorso.
Tanto tempo fa, quando ero giovane, suonavo la batteria in gruppo musicale pop. Suonare davanti agli spettatori in Live-house stimolava la mia voglia di continuare l'attività musicale. Talvolta gli spettatori di passaggio mi facevano un applauso affettuoso alla fine di un brano. Il mio guadagno di una serata era definito a seconda dei numeri degli spettatori. Si trattavano di pochi spiccioli ma era una testimonianza importante per capire quante persone avevano ascoltato la nostra musica.
Desidero che anche gli studenti della vostra scuola possano avere un'esperienza emozionante come la mia.
Dall'altro lato sarei contento se il loro guadagno fosse d'aiuto per lo studio o per mantenere la loro vita finché non realizzano il proprio sogno.
L'obiettivo è crescere l'artista eccellente
Gli studenti, naturalmente, non debbono essere attratti dai soldi facili tanto meno smettere di studiare producendo una serie di lavori degradanti. Sarebbe auspicabile che la scuola e i professori li guidino fino alla fine del percorso di studi.
Perché l'obiettivo del progetto è coltivare la voglia di creare, ed elaborare le tecniche e la sensibilità necessaria a fare nascere opere migliori.
Vi chiederei di scegliere le opere che saranno presentate e vendute in Giappone.
Deciderete i prezzi delle opere in modo che comprendano sia il guadagno degli studenti sia le spese della scuola.
Mi invierete, solo a questo punto, le immagini digitali delle opere.
Sulla base delle vostre proposte noi cercheremo in Giappone gli acquirenti tramite mail, siti web e altri mezzi di comunicazione.
Quando troveremo i compratori vi chiederemo di inviarci le opere. I pagamenti dovuti avverranno in modo sicuro e preciso tramite bonifico bancario o vaglia postale.
Desidero che i professori approvino il mio progetto e collaborino con noi.
Con cordialità
younet corporation
Presidente Masaru Ueda