Sostenitori

Accademia d'Arte e design Leonetto Cappiello
Dal 1956 l'Accademia d'Arte e design Leonetto Cappiello è il luogo ideale per esprimere la propria creatività e per tradurla in una reale opportunità di lavoro. Qui si insegna a dare forma alle idee.L'Accademia, intitolata al grande cartellonista livornese Leonetto Cappiello attivo a Parigi ai primi del '900, è stata una delle prime Accademie, se non la prima in italia, ad ottenere il riconoscimento del Ministero della Pubblica istruzione tramite il Consorzio Provinciale per l'istruzione Tecnica di Firenze con provvedimento n.1368 del 28 Agosto 1956.
Oggi, con quasi sessant'anni di esperienza nell'insegnamento e nella formazione e grazie al costante aggiornamento dell'offerta fomativa e dei docenti, l'Accademia Cappiello è una istituzione privata che rappresenta un polo specializzato nel qualificare professionisti nei settori della grafica, dell'interior design e della comunicazione digitale. Docenti qualificati, che dividono il loro tempo tra la professione e l'insegnamento, portano in aula le loro esperienze e rappresentano la migliore garanzia di un reale confronto con il mondo del lavoro, insegnando a finalizzare le idee attraverso l'utilizzo dei migliori software. Core business dell'Accademia sono i Corsi Annuali di Grafica Pubblicitaria, Interior Design e Digital Communication che concentrano in un anno una intensa formazione specialistica e professionalizzante.
Nell'offerta formativa anche corsi serali di varia duata e dal 2014 corsi in lingua inglese per stranieri. Gli studenti dell'Accademia d'Arte e design Leonetto Cappiello partecipano a molti concorsi e ricevono sempre numerosi riconoscimenti e premi. Dalla primavera 2013 l'Accademia si è rinnovata anche come location con l'inaugurazione della nuova prestigiosa sede in Viale Michelangiolo a Firenze.

>> Sostenitori TOP